Finalmente, dopo alcuni anni di assenza dall’Italia (l’ultimo concerto è stato nel 2013 all’Arena di Verona), torna a esibirsi da noi Paul McCartney, un nome che non ha certo bisogno di presentazioni.

Cantautore, polistrumentista, produttore, attore, pittore ed attivista, Paul McCartney, che ha compiuto a giugno 77 anni, è uno dei più grandi compositori del Ventesimo secolo, oltre che autore di alcuni tra i brani più iconici dei Beatles.
Il Macca, come lo chiamano affettuosamente i fan, si esibirà a giugno per due sole date a Piazza del Plebiscito a Napoli (10 giugno) e alle Mura Storiche di Lucca (13 giugno) nell’ambito del “Freshen Up” Tour, a 50 anni esatti dallo scioglimento dei Beatles, avvenuto il 10 aprile del 1970.

Il loro è stato un incontro magico tra quattro personalità assai diverse, che insieme hanno dato vita a un’epopea irripetibile per qualità e quantità di brani indimenticabili.
Una carriera tutto sommato breve, quella dei Fab Four, che va dal 1962 al 1970, ma incredibilmente intensa, che ha prodotto dodici album, ognuno dei quali è entrato a pieno diritto nella storia del rock.

McCartney sarà, inoltre, headliner il 27 giugno alla prossima edizione del Glastonbury Festival.
La vendita generale dei titoli d’ingresso aprirà alle ore 10:00 del prossimo 25 novembre su Ticketone e sul sito del promoter D’alessandro & Galli.

 

Riadattato da Panorama
https://www.panorama.it/musica/paul-mccartney-concerti-lucca-napoli-tour-2020-italia-biglietti/