Il nostro progetto

Crediamo che la musica sia libertà di espressione perché è fatta di ritmo, di emozioni, di improvvise visioni.
Note come parole scandite dai silenzi delle pause si rincorrono in un fluire perpetuo che non conosce limiti ma solo veicoli. Ieri le frequenze nell’etere, oggi i bit del web, una rete che non intrappola ma connette e mette in condivisione moltiplicando la libertà.

Amiamo il nostro territorio, la musica ed i linguaggi digitali. Abbiamo messo tutto quello che ci piace in una radio.

Vogliamo incontrarvi “on air” in ogni trasmissione, vogliamo incontrare ascoltatori attivi che si lascino coinvolgere dalla musica e dalle nuove possibilità espressive della rete. Radio Ponte RE-Generation è una web radio nativa che crede nella grande potenza partecipativa della radio tradizionale e vuole declinarla nella contemporaneità.
Seguiteci e fate sentire la vostra voce, non resterà inascoltata.

Abbiamo raccolto l’eredità dei nostri genitori, protagonisti delle radio libere locali degli anni Settanta. Luoghi di sperimentazione tecnica e sociale, di incontro e confronto, vere e proprie comunità in embrione con i 33 giri sui piatti, i telefoni attaccati al filo e le antenne a sparare dalla cima dei palazzi il segnale di Radio Ponte.
La nostra storia parte da qui: 5 amici, un microfono, una città e la visione di andare oltre di essa, di parlare al mondo grazie ai mezzi ed ai linguaggi delle nuove generazioni per connettere passato e futuro: Radio Ponte RE-Generation, appunto.
La radio fa da “ponte”, connette idee e sentimenti, facendosi promotrice di progetti ed obiettivi sempre nuovi. Ma il “Ponte” sono anche le nostre origini, la nostra Pontecagnano Faiano da cui tutto ebbe ed ha quotidianamente inizio in una “ri-generazione” continua.
Ed infatti siamo “Regeneration”, la nuova generazione: quella dei figli che raccoglie dai padri, eredita e reinterpreta adattando. Ai tempi della società dei consumi non getta e disfa ma rigenera.