Sabato 9 Novembre 2019, alle ore 20:30, presso il Teatro Augusteo di Salerno, l’associazione culturale e musicale “Crescent”, con il patrocinio del Comune di Salerno (Assessorato alle politiche giovanili e innovazione) e dell’ARCC (Associazione Regionale Cori Campani), in collaborazione con “Soccorso Amico onlus”, proporrà per il terzo anno consecutivo “I-Pop Festival”.
Il festival salernitano del canto corale anche quest’anno, come sempre, accoglierà una line-up di artisti ricca e variegata, capace di spaziare tra gli estremi più ampi della musica pop (e non solo).
Lo scenario che ospiterà la kermesse sarà ancora una volta il Teatro Augusteo Salerno, uno dei teatri più suggestivi del nostro territorio, sito nel pieno centro della città.
“LET’S TURN IT ON” è il titolo che accompagna questa edizione 2019 di iPop Festival, un tributo a Freddie Mercury, uno degli artisti che con il suo genio musicale ha saputo segnare ed ispirare generazioni di uomini e donne. Questo brano meraviglioso rappresenta un vero e proprio inno alla vita il cui messaggio vuole istruirci affinché, attraverso la musica, ci si possa spogliare di ogni timore o pregiudizio, per partire così alla ricerca della propria identità primordiale.
Questa la LINE-UP:
– Coro Crescent, Salerno / dir. Paola De Maio & Raffaele D’Ambrosio
– Flowing Chords, Roma / dir. Margherita Flore
– Le Mani Avanti, Roma / dir. Gabriele D’Angelo
I-Pop Festival è inoltre un’iniziativa solidale, che dal palcoscenico giungerà direttamente all’operato di “Soccorso Amico onlus”, a cui sarà destinato l’intero ricavato della serata. L’associazione, che da anni mette i suoi volontari a servizio del nostro territorio, è stata fondata nel 1973 dal Dott. Giuseppe Satriano e svolge attività di pronto soccorso, assistenza socio-sanitaria, didattica, ricerca di interscambi con l’estero e protezione civile.
L’evento sarà tramesso anche in diretta streaming su Radio Ponte RE-Generation.
Per informazioni e biglietti:
– Facebook: facebook.com/ipopfestival/
– Instagram: instagram.com/ipopfestival
E’ possibile riservare posti e/o effettuare una donazione tramite Whatsapp:
/ +39 324 603 5116 /
O scrivendo alla mail: ipopfestival@gmail.com