Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Dal 15 ottobre, al Parco Eco-Archeologico di Pontecagnano, parte il progetto “In armonia con l’ambiente”: dieci incontri gratuiti di formazione, da due ore ciascuno, su agricoltura e alimentazione.

Il progetto è promosso dal Circolo Legambiente “Occhi Verdi” di Pontecagnano con il supporto del Sodalis, Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Salerno e rientra nel bando “Progettazione sociale 2014”.

20 ore di formazione, laboratori teorico/pratici dedicati ad argomenti di agricoltura e alimentazione naturale per migliorare le conoscenze dei partecipanti fornendo strumenti concreti per adottare stili di vita sostenibili. La partecipazione è gratuita, rivolta ai soci e ai fruitori del Parco; inoltre sarà rilasciato un attestato.

La prima lezione si terrà sabato 15 ottobre, dalle 10:00 alle 12:00 e sarà d’introduzione sulla Dieta Mediterranea.

Gli altri incontri si terranno sempre di sabato mattina, alla stessa ora, e toccheranno i temi più disparati: da un’introduzione all’agricoltura tradizionale, il riconoscimento delle caratteristiche del terreno, i semi e le consociazioni, le piante e i rimedi naturali per curarle e fertilizzarle alla stagionalità in cucina e le proprietà nutrizionali dei frutti di stagione, come curarsi con la cucina naturale e i benefici dell’alimentazione biologica.

I laboratori saranno tenuti da esperti del settore e da volontari di Legambiente che, ogni giorno, lavorano nella splendida cornice del Parco Eco-Archeologico di Pontecagnano per mantenerlo vivo e diffondere comportamenti consapevoli al rispetto dell’ambiente.

Il Parco si estende su 22 ettari e dal 1999 è recuperato, messo in sicurezza e gestito dal Circolo Legambiente “Occhi Verdi”: al suo interno i resti dell’antica Amina, ultimo avamposto etrusco dell’Italia Meridionale; gli orti urbani, 75 lotti di terreno, assegnati a cittadini in pensione, a giovani, a famiglie, coltivati secondo i dettami dell’agricoltura biologica e tradizione; il C.E.A. Centro di Educazione Ambiente, spazio di educazione ambientale direttamente in campo; la Biblioteca all’aria aperta “La tana di Sofia” e molto altro.

Per info e iscrizioni:

Sito web: www.legambienteocchiverdi.org

Email: occhiver@tiscali.it

Tel.: 089383202

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.