Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Domenica 14 Maggio ritorna la celebre passeggiata a due ruote

La tradizionale passeggiata in bicicletta, promossa ed organizzata dal circolo “Occhi Verdi” Legambiente di Pontecagnano Faiano arriva alla sua 31° edizione.

La passeggiata ecologica coinvolge tutta la cittadinanza, invitata per una domenica a parcheggiare le auto ed inforcare le bici.

Come di consueto la partenza, quest’anno caratterizzata dalla presenza di bici storiche, è prevista da Piazza Sabbato alle ore 9:30, seguirà un percorso che alternerà le strade della cittadina alle campagne picentine fino a giungere al mare. Lungo il tragitto ci sarà l’abituale sosta per ristorarsi.

Interessanti novità ed importanti contenuti arricchiranno questa edizione.

Tema centrale dell’evento, sposato dal circolo “Occhi Verdi”, in un momento difficile per la comunità di Pontecagnano Faiano, sarà quello della Legalità: subito dopo l’arrivo al Parco Eco Archeologico, previsto per le ore 12.00, verrà inaugurato il Memoriale delle Vittime Innocenti delle mafie.

Verrà inoltre promosso il tema della sicurezza stradale in ambito urbano invitando il Comune a proporre delle Zone 30.

Per il pranzo potrete sostare al Parco per un Eco picnic ed attendere l’inizio del Mercatino della bici usata, organizzato in collaborazione con “SoloAcciaio”, che inizierà alle ore 15.00.

Alle ore 17.00 verrà presentato il libro “Uno scienziato a pedali” di Domenico D’Alelio, ricercatore e presidente di FIAB Avellino ed Emilio Rigatti, scrittore, insegnante e cicloviaggiatore. Due voci diverse dirette verso un’unica meta: portare tra la gente le scienze dell’ambiente mettendole in viaggio sulle ruote di una bici.

L’immancabile estrazione a premi si svolgerà dalle ore 18.30. Un contributo minimo di 2,00 € dà la possibilità di aggiudicarsi numerosi premi tra cui l’ambita bicicletta!

Info: 089 383202

3922846154

legambienteocchiverdi@gmail.com

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.